Le iscrizioni e i rinnovi di chi già frequenta potranno essere raccolti dal 4 Gennaio al 28 Febbraio 2022 tramite un MODULO a compilazione online, nel quale ci sarà la possibilità di caricare i file relativi ai documenti identificativi dei genitori e dei delegati al ritiro.

Per poter allegare i file é necessario disporre di un account Google gratuito, nel caso si riscontrassero difficoltà o impedimenti nel caricamento vi invitiamo ad inviare i suddetti file tramite mail all’indirizzo: asilomistri.vertova@gmail.com solo dopo aver completato la compilazione del modulo online.

PER PROCEDERE ALL’ISCRIZIONE, CLICCARE IL SEGUENTE LINK : https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfyljA4nM8moyyZ_zjcs6l_uMLsiqqIpWBDnKKIsVUBdcmG3Q/viewform?usp=sf_link

Una volta inviato il modulo, riceverete all’indirizzo mail da voi segnalato, un riepilogo delle risposte compilate per un controllo ed eventualmente modificarne contenuti ed errori.

Di seguito troverete alcuni documenti che potrete conservare e che sono da visionare obbligatoriamente, tra cui il Regolamento Interno che vi invitiamo a leggere attentamente.


Possono essere iscritti alla Scuola dell’Infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2022 il terzo anno di età.

Possono altresì essere iscritti i bambini che compiano il terzo di età entro il 30 aprile 2023.

Non è consentita, anche se in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia di bambini che compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2023.


Prosegue, dopo il grande successo dello scorso anno, la SEZIONE aggiuntiva interamente in LINGUA INGLESE con insegnante qualificata che segue il metodo internazionale PINGU’S ENGLISH.
Visitate il loro sito web ufficiale e seguitene i social network per avere un’idea del loro metodo e approccio.

Questa sezione seguirà la programmazione annuale come le altre classi, comprese le attività di psicomotricità, musica, religione e i laboratori annuali. È previsto un approccio graduale alla nuova lingua, per arrivare nei mesi ad un uso predominante della lingua inglese durante lo svolgimento di ogni attività quotidiana.

Accoglierà bambini dai 3 ai 6 anni e chiunque potrà far domanda di ammissione, compresi coloro già frequentanti attualmente in altre Sezioni. Un modo alternativo, divertente per stimolare l’apprendimento dei nostri bambini!

Nel file qui di seguito che potrete consultare e scaricare, viene spiegato il progetto educativo e gli obiettivi che si vogliono raggiungere con il metodo utilizzato per l’apprendimento.